CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

martedì 4 novembre 2008

Mal di testa


Il mal di testa è il male più diffuso nell'uomo e che non conosce vera cura.
Ci sono paliativi, ci sono pasticche/bomba tossiche che fanno passare per una o due ore il male, ma un avera cura non esiste. il raffreddore è un'altra malattia non letale che affligge l'essere umano che però non trova soluzione ne cura.
Ma come mai?
Ipotizziamo che la cura fosse scoperta e che fosse una molecola chimica anche di bassa invasività, secondo voi le farmaceutiche la metterebbero sul mercato? Se un privato, un cittadino normale inciampasse nella formula per fare passare l'influenza o il mal di testa secondo voi le farmaceutiche mondiali lo ascolterebbero? La risposta è NO!! Anzi a dire il vero il pover'uomo avrebbe vita breve perchè per caso fortuito la sua testa sarebbe colpita da un grosso masso ed ucciso sul colpo. Oppure dipinto come un folle inaffidabile, di fronte a noi che siamo l'opinione pubblica e che non ci capiamo niente di molecole e principi attivi.
Ed è così che le Farmaceutiche continuano indisturbate a fare l'infinito vero business delle malattie: non curandole.
Perchè se tutti fossimo sani loro andrebbero falliti!
Basterebbe fare esperienza nei cibi e simili da assumere, ed eludere quelli deleteri o dannosi anzicchè credere alle chiacchiere dei medici. Ma non ne siamo capaci, siamo talmente distratti dall'elettronica e dai nostri innumerevoli sogni, che solo un veleno ci farebbe accorgere che forse abbiamo sbagliato alimento!!!
Allora: ben ci stà.
Considerato che parliamo di "Quelle Farmaceutiche" che per testare i tamponi assorbenti hanno fatto saltare 1 milione di tube uterine di altrettante povere coniglie?

2 commenti:

Bob ha detto...

ciao! vi ho aggiunti ai miei link!

Nikla ha detto...

Ciao Bob, grazie!