CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

mercoledì 15 ottobre 2008

Cibo per cani

Qualche anno fa mi sono ritrovato a dover pensare che le scatolette che davo ai miei cani fossero immondizia a base di cereali. Non riuscivo però a trovare un’alternativa alla dieta poco carnivora e di bassa qualità che proponevo ai miei ben amati. A favore della super scatoletta del supermercato avevo il veterinario, i miei amici vegani e onnivori, la pubblicità e soprattutto loro: i miei cani.
Ma insoddisfatto volevo smettere con quella poltiglia indecente.
Così provai con un’altra scatoletta, ma certamente più bella e simpatica e per di più fatta però per gli uomini: una scatola di fagioli!
Fu un successo parziale perché solo il più pappone dei miei piccolini li divorò mescolati al riso. Allora pensai di aggiungere un po’ di pomodoro e un po’ d’olio a loro graditissimi e così convinsi tutta la ciurma.
Da allora mangiano: Riso, pomodoro (passata), olio di mais e legumi in scatola a pranzo e a cena, invece a colazione un pugno di fiocchi d’avena o cereali soffiati da colazione.
Preferiscono lenticchie e ceci ma non rinnegano fagioli e piselli.
Ma non finisce qui perchè hanno incominciato a mangiare pomodori, mela, pera per imparare a mangiare tutta la frutta e la verdura compresa quella secca.
I loro preferiti sono: pomodori datterini, melone arancione, ciliegie, pesca e spinaci, addirittura mangiano l'insalata condita!
A casa nostra non buttiamo neanche più la buccia della frutta.
Beh, se mai adotterò una pecorella sapro cosa dargli in pasto...
Come stanno i miei cuccioli?
Egregiamente direi!
Vorrei fare un elenco di connotazione positive (visto che di negative non ne ho) da quando sono vegan anche i miei cani:

assenza di alitosi
denti bianchi e puliti
lingua rosa
feci sempre compatte
mai diarree improvvise
urine trasparenti
energia fisica
mordacità ridotta
giovinezza evidente

In altre parole mi sembra che non invecchino, sembrano sempre uguali eppure hanno più di sei anni di età.

1 commenti:

Unknown ha detto...

Pensi di aver fatto una cosa giusta a FORZARE l'alimentazione NATURALE dei nostri amici a 4 zampe?? In natura ti risulta che i cani o gatti si cucinano fagioli... fiocchi d'avena ... ecc...ecc.?? O.o